Come scegliere un viaggio aspettando un bambino

Le vacanze di Natale si avvicinano, voi siete incinta e non sapete quale viaggio scegliere? Innanzitutto la gravidanza non deve essere vissuta come una malattia ma un periodo  particolarmente bello  e passeggero che necessita solo di piccoli accorgimenti : col pancione si può andare ovunque e fare qualunque tipo di attività, evitando  magari  situazioni a rischio.

Se la vostra gravidanza è tranquilla e non si prevedono problemi particolari, si può viaggiare ad esempio anche in aereo. Il vostro ginecologo saprà darvi le giuste indicazioni. Se siete a gravidanza avanzata  vi consiglio di scegliere  un posto che vi permetta di allungare le gambe e evitate gli ultimi giorni prima del termine, specie se su tratte lunghe ,anche se certe compagnie aeree per scongiurare un parto a bordo non accettano donne oltre la 36 settimana di gravidanza
 

Se non avete ancora scelto la vostra destinazione, potete cercare un luogo facile da raggiungere, che non comporti stress di viaggio, magari in Italia, visto che è piena di posti bellissimi da visitare. Stare sedute in macchina per tante ore è scomodo se la gravidanza è avanzata e le gambe ne risentirebbero.

Se proprio dovete o volete fare un viaggio lungo , fate frequenti e lunghe pause per distendere un po’ anche la schiena e l’addome.
 Se scegliete mete esotiche, ricordate di informarvi sull’eventuale profilassi medica  e sui possibili rischi e ricordate una protezione solare adeguata.. e poi rilassatevi e  Buon Viaggio !!!

Precedente Allattamento: i grassi idrogenati inducono il sovrappeso del bambino Successivo The Milk Bar a Milano: un negozio glamour dedicato alle mamme e future mamme

Lascia un commento


*